Registro Italiano Triumph Spitfire
News Letter n° 1 del 31 luglio 2014

Carissimi SPIT - AMICI,

BENVENUTI alla prima edizione della SPITNEWS-LETTER.

Questo strumento di informazione, assolutamente nuovo per il RITS, affiancherà, ma non sostituirà il nostro giornale ufficiale SPIT-NEWS e servirà prevalentemente per lanciare informazioni flash sulle attività e novità del Registro.

Chi riceverà questa news-letter ?

La SPITNEWS-LETTER sarà inviata a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa inviando al Webmaster il proprio indirizzo di posta elettronica oppure che nel passato, comunicarono la propria e-mail al momento dell’iscrizione della vettura.

In questo primo numero desideriamo segnalare che sul nostro sito web sono state pubblicate le foto dei primi sei raduni ufficiali RITS 2014.

Le modalità d'accesso alle foto dal sito ufficiale www.registrospitfire.it sono molteplici:

selezionate dalla home page la voce di menù Cos'è il registro -> I ns. Raduni -> Raduni 2014:  in questo caso fate click sulla SPIT di colore verde a fianco di ogni singolo raduno e verrete indirizzati alla pagina contenente le foto del relativo Raduno;

scorrete la home page fino alle notizie:  selezionare la notizia specifica del "raduno concluso" e poi fate click sulla spit verde;

selezionate dalla home page la voce di menù Media -> Foto Raduni 2014: verrete indirizzati direttamente alla pagina riepilogativa ove potrete scegliere le foto del raduno da vedere;

e infine ... per i più "spit pigri" ... fare click su questa spit ...

Per chi volesse invece scaricare le foto sul proprio computer, singolarmente o album intero, abbiamo predisposto una sezione di download di Google / Picasa con accesso tramite i seguenti link dedicati ed associati ad ogni singolo evento:

GRAZZANO -               3° RADUNO DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA

CIOCIARIA -               4° RADUNO "LE SPITFIRE IN CIOCIARIA

BELLUNO -                   4° RADUNO VALBELLUNA SPIT

BRESCIA -                    7° RADUNO "STRADE, SEGNI, SAPORTI DELLA VALCAMONICA"

FONTECCHIO (AQ) -   4° RADUNO "SOPRA TUTTO SPITFIRE"

PELLA/MACUGNAGA - 2° RADUNO "LAGHI E GHIACCIAI DEL PIEMONTE" LE SPITFIRE SUL LAGO D'ORTA 

                                     (17° RADUNO NAZIONALE R.I.T.S.)

Fate click sul nome della città e verrete connessi al sito GOOGLE/PICASA. A questo punto potrete vedere le foto a definizione originale, utilizzare il tool di visione tramite slide show automatico, scaricare singolarmente ogni foto oppure scegliere l’opzione di download dell’intero album del raduno. Qualora fosse necessario caricare sul proprio computer il programma Picasa basterà seguire le istruzioni sotto riportate. Ad ogni buon conto il webmaster, mail a webmaster@registrospitfire.it, sarà disponibile ad assistervi per eventuali esigenze.

Infine vi segnalo che alla pagina www.registrospitfire.it/spit-news-41-49/ abbiamo pubblicato il numero 49 di SPIT-NEWS in formato pdf.

Come ormai d’abitudine, nelle pagine centrali della rivista sono stati stampati gli inviti con i programmi degli ultimi due raduni RITS del 2014:

* 6/7 Settembre in Campania – Campi Flegrei 11° RADUNO SPITFIRE IN CAMPANIA organizzato da: 

Peppe Spinelli  spygyu@inwind.it

* 27/28 Settembre in Puglia – Ischitella 1° RADUNO SPITFIRE SUL GARGANO organizzato da:

Danilo De Santis  danilo.flok@alice.it

Le iscrizioni ai raduni sono già aperte, contattate gli organizzatori per inviare le adesioni. Non fatevi sfuggire la possibilità di allungare di qualche giorno le vostre vacanze. (N.B.: il programma dei raduni è anche disponibile alla seguente pagina www.registrospitfire.it/raduni-2014/ fate click sulla spit rossa per consultarlo o stamparlo).

Al momento non abbiamo altre notizie urgenti da segnalare quindi, sperando di avervi fatto cosa gradita nel creare questo nuovo strumento di comunicazione, non mi resta altro che augurarvi

Arrivederci alla prossima SpitNews-Letter e BUONE VACANZE.

Alessandro Carpentieri

 

imageXI  Raduno  Spitfire  in  Campania  6 – 7 settembre 2014:  Avviso  a tutti  gli amici soci del RITS: nel sito ufficiale alla sezione > Cos'è il registro > I ns. Raduni > Raduni 2014  trovate  la  locandina  e  la  scheda  di  iscrizione  al XI  Raduno Spitfire in Campania ... non mancate!

 

imageI° Raduno sul Gargano 27 e 28 settembre 2014: Avviso a tutti gli amici soci del RITS: nel sito ufficiale alla sezione > Cos’è il Registro > I ns. Raduni > Raduni 2014, trovate la locandina e la scheda di iscrizione al I° Raduno sul Gargano Ischitella ….. non mancate!

 

Istruzioni  per scaricare Picasa: Click sul link http://picasa.google.it/ (o copiare l'indirizzo sul browser) scegliere download Picasa -> scarica -> installa e alla fine selezionare dal desktop Picasa. Per vedere le foto basta fare click sul link della news letter (o riportare il link nel browser) e buona navigazione. Se volete scaricare le foto dovete far scendere il menù a tendina a destra indicato da una freccia in basso che vi permetterà di andare in Slideshow o in Scarica. Qualora la procedura non funzionasse dovete utilizzare un account già in vostro possesso (@gmail.com) selzionandolo per l'accesso oppure selezionare "crea nuovo account." Seguire le istruzioni richieste alla fine vi chiede di dimostrare di non essere un robot e digitare la scritta proposta. A questo punto vi vengono chiesti tutta una serie di dati o di inserire foto e preferenze di vario genere. Fasi che potrete assolutamente saltare facendo click sul tasto prosegui. A questo punto siete entrati ufficialmente nel mondo Picasa / Google + e potrete quindi accedere all'account nel frattempo creato, (in alto a destra comparirà il tasto accedi).

 


Facebook

Per modificare la sottoscrizione alla Newsletter del RITS, clicca qui.

*** per la visualizzazione della NL in maniera ottimale fare click sul link riportato in inestazione, in quanto, a seconda dei sistemi operativi, dei browser e dei programmi utilizzati, la NL può risultare poco leggibile e con impostazioni grafiche diverse da quelle impostate.