Registro Italiano Triumph Spitfire
Spit  Newsletter n° 16 del 10 luglio 2016 

Cari Spit Amici,

la prima parte della stagione dei raduni RITS è terminata. Cinque incontri uno più bello ed interessante dell’altro.

Quest’anno abbiamo avuto frequenze record in ogni evento con una buona partecipazione di equipaggi alla loro prima esperienza. Almeno 30 vetture per ogni incontro, con un sorprendente ultimo raduno che ha visto ben 42 Spitfire in colonna per le colline della Valpolicella.

Da qualche giorno è in consegna SpitNews 58 con all’interno gli inviti dei due raduni in programma dopo l’estate, uno al Sud ed uno al Nord. Entrambe da non perdere.

Il primo si svolgerà in Campania a Bacoli (NA) ed avremo la possibilità di visitare due siti archeologici inaugurati recentemente. La guida che anche quest’anno ci accompagnerà sarà il mitico Ciro che oltre a descrivere i luoghi ce li farà vivere con il suo modo di narrare le storie e la vita di quei tempi. L’hotel è a pochi passi dal mare quindi avremo anche del tempo libero per fare un bel bagno di fine estate nelle calde acque del Golfo. 

Il secondo sarà in Piemonte esattamente a Cavour molto vicino a Torino. E’ il Raduno Nazionale RITS quindi ci sarà una forte affluenza. Visiteremo due castelli tra i più prestigiosi d’Italia:

La Castiglia ed il Castello di Racconigi.

Come di consueto abbiamo già caricato i programmi dei raduni sul nostro sito web alla pagina Raduni 2016, ma approfitto per rammentarvi tutti i dettagli:

XIII RADUNO SPITFIRE in CAMPANIA – Bacoli a spasso nella VILLA DI ORTENSIO” 3 e 4 Settembre. Attenzione, per motivi organizzativi, le iscrizioni si chiuderanno il 6.8 oppure al raggiungimento di 25 equipaggi. Per sapere se ci sono ancora posti disponibili, contattate l’organizzatore Peppe Spinelli prima di effettuare il bonifico. 

19° Raduno Nazionale RITS a CAVOUR (TO) - “Castej del vej Piemont”  24 e 25 Settembre. Attenzione, per motivi organizzativi, le iscrizioni si chiuderanno il 16.9 oppure al raggiungimento di 40 equipaggi. Per sapere se ci sono ancora posti disponibili, contattate l’organizzatore Fabrizio Cortese prima di effettuare il bonifico. 

Gli interessati sono pregati di contattare al più presto gli organizzatori per effettuare le prenotazioni nelle modalità previste e dettagliate su ciascun programma. Inviare la propria adesione per tempo consente agli organizzatori di gestire le presenze in modo ottimale ed evitare spiacevoli inconvenienti con i fornitori dei servizi alberghieri e di ristorazione che come ben sapete impongono termini stringenti sulle prenotazioni.

Suggerimento importante: per entrambe i raduni vi consigliamo di non attendere la data ultima di iscrizione perché potreste trovare già esauriti tutti i posti disponibili.

Infine, come ogni anno, nel mese di ottobre ed esattamente dal 20 al 23, il RITS allestirà un stand alla Fiera dell’Auto e Moto d’Epoca a Padova. I dettagli e tutte le informazioni logistiche ve le invieremo dopo l’estate.

SPITSALUTI e buone vacanze a bordo delle vostre Spitfire.

 

Alessandro Carpentieri

 


Facebook

Per modificare la sottoscrizione alla Newsletter del RITS, clicca qui.

NOTA: L'archivio completo delle precedenti Spit Newsletter potete consultarlo sul nostro sito web (clicca qui).

*** per la visualizzazione della NL in maniera ottimale fare click sul link riportato in inestazione, in quanto, a seconda dei sistemi operativi, dei browser e dei programmi utilizzati, la NL può risultare poco leggibile e con impostazioni grafiche diverse da quelle impostate.